Menù
Totti Soccer School

Eventi

Alla Totti Soccer "Natale nel pallone 2011"

Giovedì 22 dicembre si svolgerà al Centro Longarina la classica festa di Natale. Partite in campo, grande tombolata con viaggi come premio e tanta solidarietà

Come ogni anno, anche nel 2011, si svolgerà la tanto attesa festa di Natale della Scuola Calcio Totti. Giovedì 22 dicembre, l'A.S.D. Totti Soccer School in collaborazione con la Polisportiva Roma e il Centro Sportivo "Longarina", organizzerà "Natale nel pallone 2011".

La manifestazione, che si ripete di anno in anno come da tradizione, prevede dalle 17 il coinvolgimento diretto dei ragazzi e vivrà il suo momento clou sul campo a 11, dove si incontreranno in squadre miste tra loro, la rappresentativa della Polisportiva Roma e del Comitato Aurora, l'Assocentauri, la Nazionale Cabarettisti ed il gruppo di Calcio Integrato con atleti normodotati della Scuola Calcio della Totti Soccer School.

Al termine delle partite, prevista per le ore 18.30, la consueta "tombolata" con diversi viaggi come premio, il ricavato sarà donato a favore di AfrikaSì Onlus (un'associazione italiana che aiuta a favorire lo sviluppo della popolazione residente negli slums (baraccopoli) di Nairobi, in Kenya).

Grazie all'Avec Tour Operator il primo premio della tombola sarà un soggiorno di vacanza studio di due settimane studiato appositamente sulla fascia d'età del vincitore:

- In Italia per ragazzi di 6 – 10 anni compiuti;

- In Italia per ragazzi di 11 – 13 anni compiuti;

- In Gran Bretagna o Irlanda per ragazzi di 14 – 17 anni compiuti.

L' Avec Tour Operator organizza soggiorni per fasce d'età omogenee per consentire di vivere un opportuno programma educativo, ricreativo e di socializzazione che costituisca un autentico momento di crescita per tutti i partecipanti.

Il programma sarà omnicomprensivo e comprenderà: viaggio, trasferimento, sistemazione in college o residenza universitaria (albergo o villaggio turistico se in Italia), trattamento di pensione completa, presenza di accompagnatori – educatori, animatori sportivi e del tempo libero, assistenti per ragazzi diversamente abili, coordinatori, medici, infermieri -, corso completo di lingua inglese di 18 ore settimanali tenuto da insegnanti madrelingua qualificati, test di accesso, rilascio di attestato riconosciuto dagli organi di controllo ufficiali (British Council in Gran Bretagna, Acels in Irlanda), un ricco programma di attività sportive, culturali e ricreative, escursioni e visite ai luoghi più rappresentativi del Paese ospitante.

Per i soggiorni in Italia, il corso di lingua inglese sarà sostituito da un intenso programma sportivo, a scelta: calcio, pallavolo, basket e nuoto, con la supervisione di insegnanti qualificati o da corsi di musica, teatro, educazione ambientale ed alimentare, sempre tenuti da personale qualificato.

Per quanto riguarda gli altri premi (ambo, terno, quaterna e cinquina) verranno comunicati durante la giornata dell'evento tramite affissione di un comunicato in diversi punti vendita.

L'evento sarà un modo per augurare a tutte le famiglie un Sereno Natale ed un Felice 2012.