Menù
Totti Soccer School

Eventi

Atto finale del “1° Corso di formazione e aggiornamento di calcio integrato”

Sabato al Centro Sportivo Longarina conclusione del corso iniziato il 3 dicembre. Diverse le personalità presenti.

Dopo tre mesi intensi tra seminari, discussioni e prove sul campo sabato prossimo, 19 febbraio, presso il Centro Sportivo Longarina si svolgerà l’atto finale del primo corso di formazione e aggiornamento di Calcio Integrato organizzato dalla Totti Soccer School. A partecipare a questo primo corso sono stati oltre 30 iscritti tra tecnici, istruttori e dirigenti sportivi. In rappresentanza della società, che ha fortemente voluto questa serie di incontri, il Direttore Generale Carlo Sorbara, coadiuvato dalla Dott.ssa Enrica Nisi.
Diversi i temi trattati in tema di disabilità mentale, fisica; di qualità della vita; di ritardo mentale, di classificazione, sviluppo dell’apprendimento. Ad intervenire anche istruttori e psicologi, l’obiettivo del corso è stato quello di offrire una formazione per gli operatori che desiderano lavorare nell’ambito di sport e disabilità. Il corso si è suddiviso in parte teorica e pratica con tirocinio.
Il corso, gratuito, è stato patrocinato della FIGC-SGS.
È stato possibile organizzare il corso grazie alla collaborazione e all'intervento di Fabrizio Santori, Consigliere Comunale e Presidente della Commissione Speciale sulla Sicurezza Urbana, e Monica Picca, Presidente della Commissione Cultura, Personale e politiche giovanili del XIII Municipio di Roma.
Sabato 19 febbraio oltre alla discussione finale, alla compilazione del “questionario di gradimento” e alla consegna dei diplomi si svolgerà una conferenza stampa in cui interverranno diverse personalità tra cui l’On. Guidi, Fabrizio Santori, Monica Picca e Barbara Benedetti, Segretario SGS della FIGC.  
Il programma della mattinata-        
9.00 – 10.00 discussione e conclusione del corso-        
10.00 – 10.30 consegna e compilazione “questionario di gradimento”-        
10.30 – 11.00 pausa e visione allenamento (autorità presenzieranno l’inizio dell’allenamento, un ragazzo consegnerà il completo da gara autografato dai ragazzi del Progetto “Diamo un calcio alla disabilità” all’onorevole Guidi che darà il calcio d’inizio)-        
11.00 Conferenza stampa in sala riunioniSaluto delle autorità e consegna diplomi.