Menù
Totti Soccer School

Eventi

Calciolandia 2001, obiettivo centrato

Alla “Longarina” bagno di folla e tanto divertimento per centinaia di ragazzi. Ben 1.000 euro devoluti all’ UILDM

E' stato un pomeriggio vissuto in allegria e spensieratezza. Si può racchiudere così l'edizione 2011 di Calciolandia. Evento organizzato alla Totti Soccer School, in collaborazione con Sport Crew. Centinaia di ragazzi delle scuole calcio invitate hanno assiepato tutti i campi del centro sportivo della "Longarina".

Anche quest'anno la manifestazione ha raccolto fondi per la ricerca. UILDM, Unione Italiana lotta alla Distrofia Muscolare, è stata presente con un gazebo informativo e di raccolta fondi. 1.000 euro sono stati raccolti grazie all'iniziativa dei presenti alla "Longarina". In più una lotteria con in palio tanti bellissimi premi. Al centro dell'iniziativa i bambini, che hanno potuto divertirsi anche con il beach soccer.

Un bellissimo momento di integrazione insieme ad altri ragazzi provenienti da diverse zone di Roma. Sono state bene 13 le società invitate. A tutte i ringraziamenti della Totti Soccer School. Nelle parole del DG Carlo Sorbara tutta la felicità per un pomeriggio da incorniciare: "E' stato un bellissimo pomeriggio. Devo ringraziare tutto lo staff organizzativo per lo sforzo fatto. Siamo arrivati al quarto anno e perciò diventa sempre più difficile organizzare il tutto nel migliore dei modi. Tutto lo staff è stato perfetto nel far si che i ragazzi si siano potuti divertire nel migliore dei modi. Un ringraziamento a tutte le società che hanno partecipato. Per noi è molto importante, per cercare di sviluppare anche il progetto Diamo un calcio alla disabilità".

Un progetto che anche quest'anno ha portato all'integrazione tra tutti i bambini. Partite insieme ai ragazzi della Roma e di altre società. Questa la ricetta per un pomeriggio di divertimento all'insegna della solidarietà.

Ancora una volta Calciolandia è riuscita nel suo intento, far divertire i bambini. Al momento della premiazione, totalmente simbolica e di ringraziamento, presenti anche i "Puffi" che hanno immortalato la presenza con foto ricordo.

E per finire, come oramai è storia, la corsa di tutti i bambini sotto la tribuna. Un momento emozionante che si ripete oramai da 4 anni.

Guarda la gallery completa

Calciolandia 2001, obiettivo centrato Calciolandia 2001, obiettivo centrato Calciolandia 2001, obiettivo centrato