Menù
Totti Soccer School

Eventi

“Csquare Cup 2010” , tutti protagonisti e vincitori

In campo oltre 120 atleti. La società di Riccardo Totti si aggiudica il primo torneo nazionale di Calcio Integrato.Nel 7 contro 7 vittoria dell’Albano Primavera

Tante le emozioni presso il Centro Sportivo Longarina, dove è andata in scena la manifestazione che ha visto protagoniste diverse società provenienti da Liguria, Toscana, Abruzzo e Lazio. Oltre 120 ragazzi sono scesi in campo in una grande kermesse, che ha raccolto in sé sport, aggregazione, socialità, amicizia e tanto divertimento. Ma il risultato sportivo in questo frangente è solo secondario al vero significato della manifestazione, come ha affermato il Presidente della stessa scuola calcio, Riccardo Totti: “Il successo dell’una o dell’altra squadra è del tutto relativo, a vincere sono stati tutti i protagonisti. In questi due giorni gli oltre cento ragazzi ci hanno regalato tante emozioni, in campo e fuori. Integrare vuol dire rispettare l’altro, imparare a conoscerlo, provare piacere nel condividere un’attività insieme. Lo sport è divertimento ma anche veicolo di crescita, formazione e cultura. Il torneo è la concretizzazione della collaborazione intrapresa con alcune società sportive, siamo veramente soddisfatti di come tutti questi ragazzi abbiano interagito tra loro, scoprendo una realtà diversa. Csquare, grande momento di crescita per tutti, deve servire come incentivo per tutte le scuole calcio nel favorire il calcio integrato all’interno delle rispettive realtà”.
Sul campo, invece, la Scuola Calcio Totti ha conquistato la prima edizione di Csquare Cup, torneo nazionale di Calcio Integrato, nella categoria junior (5 contro 5). In finale la Totti Soccer School ha sconfitto il Cinecittà Bettini, terzo posto per la Pol. De Rossi. Nella categoria senior (7 contro 7) il successo è andato all’Albano Primavera, secondo posto per gli amarantoblu della Longarina, terzo gradino del podio per la Pol. De Rossi.
Alle premiazioni Gianni Rivera, Presidente del Settore Giovanile Scolastico della FIGC: “Devo fare i complimenti a tutti i ragazzi, per quello che hanno espresso in campo e per il grande spirito dimostrato. Oggi sono stati tutti vincitori, ce ne vorrebbero di manifestazioni di questo genere. Come Federazione non possiamo che essere soddisfatti”.
Tra gli altri presenti Monica Picca, Presidente della Commissione Cultura, Personale e politiche giovanili del XIII Municipio di Roma; Barbara Benedetti, Segretario Generale del Settore Giovanile Scolastico; Massimo Zibellini, Vice Presidente CONI Lazio e Presidente Onorario AICS Roma.  
“Csquare Cup 2010” , tutti protagonisti e vincitori “Csquare Cup 2010” , tutti protagonisti e vincitori “Csquare Cup 2010” , tutti protagonisti e vincitori