Menù
Totti Soccer School

Eventi

La Totti Soccer School alla "Giornata Europea dello sport integrato"

I ragazzi del progetto "Diamo un calcio alla disabilità" della Totti Soccer School hanno partecipato lo scorso fine settimana a Corviale alla "Giornata Europea dello sport integrato", il primo evento sportivo internazionale promosso dall'Unione Europea. Lo sport integrato, dunque, come elemento di inclusione sociale delle persone con disabilità. La manifestazione si è svolta in contemporanea in 12 città italiane, gare e dimostrazioni sportive di12 discipline integrate, che hanno coinvolto 5320 atleti e campioni, disabili e non, italiani ed europei. Le gare competitive hanno avuto l'obiettivo di far gareggiare insieme atleti disabili e non e stilare alla fine una classifica integrata per ogni disciplina sportiva. L'obiettivo finale del progetto European Day of Integrated Sport è quello di

definire un regolamento europeo degli sport integrati, da condividere con le rispettive organizzazioni olimpiche nazionali.

Per la cronaca i nostro ragazzi hanno indossato la maglia azzurra dell'Italia, disputando due partite con la Lituania, nella prima è arrivata la vittoria per 1-0. Nella seconda successo per 2-1 sempre con la Lituania.

La Totti Soccer School alla "Giornata Europea dello sport integrato"