Menù
Totti Soccer School

Eventi

La Totti Soccer School dà "lezione" sul calcio integrato

Lo staff dirigenziale della Totti Soccer School sale in cattedra. Il Direttore Generale Carlo Sorbara, la psicologa Chiara Cannizzaro e l'istruttore Valerio Antelmi sono stati protagonisti di un incontro per l'AS Roma. La società della Longarina, pioniera in moltissima iniziative tra cui proprio quella sul calcio integrato, si è resa subito disponibile. La Totti Soccer ha maturato un'esperienza ultra decennale grazie al progetto "Diamo un calcio alla disabilità", che ha contribuito alla formazione di tanti istruttori e psicologhi sulla materia.

La stessa esperienza è stata messa al servizio dell'AS Roma in un seminario specifico. La società giallorossa sta per sviluppare e creare una sezione particolare denominata "Calcio Insieme", progetto promosso dalla Fondazione Roma Cares, Onlus legata al più ampio contesto di Responsabilità e Sostenibilità Sociale della AS ROMA e dalla A.S.D. Accademia di Calcio Integrato, il cui obiettivo è lo sviluppo di una cultura dell'integrazione e dell'educazione ai valori dello sport attraverso il giuoco del calcio.

I corsi saranno dedicati ai bambini affetti da disabilità cognitiva e si svolgeranno presso il Centro della Scuola calcio AS ROMA, ai Campi sportivi dell'Acqua Acetosa (CPO CONI). Bambine e bambini delle scuole di Roma dai 6 ai 12 anni, che vogliono vivere il calcio adattato alle proprie capacità, affermando il valore dello sport quale strumento relazionale, riabilitativo, sociale e accrescendo il livello qualitativo della loro attività motoria.