Menù
Totti Soccer School

Eventi

Soccerlandia 2017, Candela, Giannini, Tonetto e Max Leo nella partita 'Special Friends'

Omaggio per Francesco Totti, tutti gli ex calciatori con indosso una sua maglia. In campo 500 piccoli calciatori, in tribuna ben 1500 persone

Una festa nella festa, una partita speciale nell'ambito di Soccerlandia 2017 dove in campo sono scesi Vincent Candela, Giuseppe Giannini, Max Tonetto, Pluto Aldair, Giampaolo Di Magno, Riccardo Totti, l'attore Edoardo Leo, tutti con indosso una maglia di Francesco Totti. Tante casacche della Roma, ma anche della nazionale, a rappresentare i 25 anni di carriera del capitano giallorosso. Ex giocatori della Roma si sono radunati ieri al centro sportivo Longarina per dar vita alla partita "Special Friends... teniamoci per mano", in collaborazione con Special Cup in programma ogni anno a Bellinzona. Assieme ai big del calcio anche i ragazzi del progetto "Diamo un calcio alla disabilità" della Totti Soccer School, dall'altra parte del campo i mister della società della Longarina e i ragazzi stessi, per la cronaca la partita è finita in parità 2-2 con una rete sul finale di Riccardo Albensi del progetto a siglare il definitivo pari. Al termine del match ben 17 società del Lazio (Csl Soccer, Sc Cervaro, La Salle, Civitavecchia Calcio, Tivoli Calcio, Cs Italia, Athletic Soccer Academy, SS Lazio, As Roma, TC Garden, Nuova Monterosi Calcio, RCC Tevere Remo, Mai Soli Onlus, Ass Domino, Integra Sport 2013, Albano Primavera e la Totti S.S) hanno dato vita alla 10ma edizione di Soccerlandia, la grande festa del calcio.

"Il calcio è gioia, allegria, è stata una grande festa – afferma Candela -. A questi ragazzi dico di andare avanti con forza e coraggio, di giocare a calcio perché è uno sport stupendo. Abbiamo fatto questo omaggio a Francesco perché è il più grande di tutti, una persona eccezione e un campione grandissimo".

Fa eco Edoardo Leo. "In questi eventi vince il calcio, i ragazzi, che sono stupendi".

Gli stessi big hanno fatto da apripista alle società e ai ragazzi, oltre 500 i piccoli calciatori in erba coinvolti, 1500 le persone hanno gremito l'impianto per una cornice spettacolare. Al termine delle attività una riffa ha messo in palio la maglia autografata dallo stesso Francesco Totti assieme ad altri premi a tinte giallorosse. È stato poi consegnato all'Associazione Mai Soli Onlus il premio "Soccerlandia's friends", andato alla squadra che si è distinta per amicizia all'interno della manifestazione. Premiati anche i ragazzi della Coppa Integrata 2017, primo posto per l'Albano Primavera.

Il DG Carlo Sorbara tira le somme. "Non è facile migliorarsi anno dopo anno, ma con questo evento ci siamo riusciti. Ringrazio in prima battuta Vincent Candela e Nicola Cilento per la disponibilità e l'organizzazione. Un grazie a tutti i collaboratori che si sono adoperati per la realizzazione dell'evento. Siamo molto soddisfatti perché abbiamo colpito, ogni anno Soccerlandia è sempre più bella, abbiamo avuto un clima bellissimo e molta gente. La soddisfazione dei ragazzi è il risultato più bello".

Soccerlandia 2017, Candela, Giannini, Tonetto e Max Leo nella partita 'Special Friends' Soccerlandia 2017, Candela, Giannini, Tonetto e Max Leo nella partita 'Special Friends'