Menù
Totti Soccer School

Eventi

“Torneo Mimosa 2011”, grande divertimento per decine di Piccoli Amici

Domenica 6 marzo è andata in scena al centro sportivo Longarina l’ennesima giornata di festa

La Totti Soccer School ha dato vita a una giornata di festa. Circa 50 bambini della categoria Piccoli Amici del 2003 hanno dato vita a una serie di giochi a confronto e partite per festeggiare le proprie mamme, nella classica festa della mimosa. Quello del “Torneo della Mimosa” è divenuto da qualche anno a questa parte un evento ludico di grande significato morale. Sotto gli occhi divertiti dei genitori, i giovani atleti si sono divertiti in una serie di avvincenti, mini sfide da 5 contro 5 precedute da giochi a confronto.

La ricorrenza è stata accompagnata per circa un’ora e mezza da un timido sole che ha regalato una mattinata tiepida, mormorando piacevolmente che la primavera è alle porte.

Le gare sono state attentamente gestite dall’intero staff dei Piccoli Amici 2003, in campomister Michele Rosci, Massimo Neroni, Simone Barba, Davide Lancia e Stefano Urbinati, premurosamente “armonizzati” dal coordinatore Maurizio Ceccarelli.

Al termine delle stesse, il momento più emozionante e atteso della giornata. "Come di consuetudine da anni – afferma lo stesso Maurizio Ceccarelli si assiste al rituale della consegna a tutte le donne presenti, di un ramo di mimosa, simbolo della festa da oltre mezzo secolo”. La coreografia è stata un valore aggiunto alla festa. È stato infatti bello vedere 50 bambini esibirsi in una corsa spensierata e felice alla ricerca della propria mamma per porgere amorevolmente un ramo di mimosa. Il loro entusiasmo sembrava testimoniare che non è necessario attendere la giornata della donna per celebrare una giornata in onore delle loro “donne”. Dall’altro capo del campo ad attendere in un abbraccio ideale le mamme con gli occhi lucidi e un sorriso che solo una mamma sa regalare al proprio figlio. Per i presenti grande coinvolgimento emotivo, anche i papà erano alle prese con macchine fotografiche e telecamere per documentare l’immensa raccolta di emozioni.

Alla Totti Soccer School ancora una volta ha trionfato la grande voglia di divertirsi all’insegna dello sport, quello vero.

Visita la gallery dell'evento