Storia e organigramma

SSD ARL TOTTI SOCCER SCHOOL

Costruiamo il nostro futuro.

Trasmettiamo i valori essenziali dello sport, importanti in campo e nella vita.

Divertimento, passione e inclusione senza tralasciare competenza, professionalità e dedizione.

La storia della Totti Soccer School

L’Associazione Sportiva Axa Calcio nasce nel lontano 1976. Dopo una lunga serie di avvicendamenti di proprietà e altrettanti cambi di denominazione sociale, il 29 Maggio 2003 avviene il passaggio di testimone alla famiglia Totti che ne acquisisce la proprietà garantendone continuità, prestigio e competenza tecnica.

Ma è nel maggio 2010 che avviene la vera e propria svolta epocale: dopo tanti anni sotto l’egida A.S.D. Axa Calcio, la famiglia Totti decide il cambio di denominazione in Totti Soccer School.

La scuola calcio continua a svolgere il lavoro seguendo la propria mission di sempre: formare uomini prima e calciatori poi. Inoltre fonda il proprio settore dell’attività di base, che sfocia nel settore giovanile, perseguendo l’insegnamento del gioco del calcio attraverso metodologie sperimentate ma di semplice apprendimento, con dedizione e professionalità e, soprattutto, lontano da interessi speculativi. Non a caso la società non persegue finalità di lucro.

Aggregazione, socialità, voglia di stare insieme, sono valori che rimangono ben saldi nella filosofia della società. Valori che, insieme alla competenza, professionalità e organizzazione,  ne hanno caratterizzato, nel tempo, il profilo sociale oltre che tecnico rappresentando un’eccellenza nel panorama calcistico del proprio territorio.

Da anni la società svolge l’attività secondo canoni professionali all’avanguardia ed è per questo che la Totti Soccer School ha ottenuto per diverse stagioni l’importante marchio, assegnato dalla FIGC-SGS, di “Scuola Calcio Elite”, massimo riconoscimento federale per ciò che concerne il Settore Giovanile e Scolastico.

Sin dall’inizio Francesco si è avvalso della collaborazione della sua famiglia, in particolar modo del fratello Riccardo Totti, Presidente del sodalizio. La Società può vantare un organico di oltre 500 tesserati, tra scuola calcio e squadre agonistiche, e circa 70 tra tecnici e preparatori atletici, tutti qualificati, e dirigenti accompagnatori oltre a medici fisioterapici.

Fiore all’occhiello è il Progetto Inclusivo che di anno in anno acquisisce sempre più importanza, come testimonia il costante aumento di iscrizioni, rappresentando un punto di riferimento per molti ragazzi e le loro famiglie per la pratica incondizionata dello sport.

La S.S.D. Totti Soccer School merita particolare attenzione soprattutto per la trasmissione di valori, quali il divertimento, la passione e l’aggregazione, che rappresentano risultati che contano nella vita più di quelli ottenuti sul campo.

Organizzazione Totti Soccer School

Start Typing