Coerver® Coaching
Coerver Coaching è un marchio leader nell’educazione calcistica indipendente, che offre sviluppo basato sulle abilità di giocatori, allenatori e club in oltre 50 paesi in tutto il mondo.
Coerver Totti Soccer School
Totti Soccer School, in collaborazione con Coerver® Italia, organizza corsi sulla metodologia di allenamento Coerver Coaching.
INFORMAZIONI
La Storia
l’amore e la grande esperienza di Alfred e Charlie per il gioco del calcio sono la base di partenza e il fondamento che hanno reso Coerver quello che è oggi: un brand riconosciuto e rispettato a livello mondiale che ha rivoluzionato il modo di insegnare il calcio ai giovani.
Già dalla nascita del Coerver® nel 1984 la missione di Alfred e Charlie è stata “sviluppare giocatori abili, sicuri e creativi che sanno affrontare le sfide della partita sia individualmente sia attraverso la collaborazione con i compagni di squadra”. Data la mission, il Coerver® ha arricchito negli anni il suo curriculum grazie a una continua ricerca e sviluppo.
Il Motivo
Perché
Desideriamo contribuire ad accrescere l’amore per il gioco del calcio nei giovani calciatori, negli allenatori e nelle famiglie, perché crediamo che è proprio grazie all’amore per questo gioco che sia possibile migliorarsi.
Il Metodo
Come
La nostra metodologia, supportata dalla scienza, hanno rivoluzionato l’insegnamento del gioco del calcio e il modo di insegnarlo in tutto il mondo. Nei nostri 40 di storia è stato utilizzato dai migliori club del mondo così come da molte Federazioni; ad oggi, più di 1 milione di giovani calciatori crescono insieme alla nostra metodologia.
I Risultati
Cosa
Grazie alla metodologia Coerver® Coaching i giovani calciatori e gli allenatori potranno crescere nelle loro conoscenze e competenze.
Informazioni
COSA INSEGNIAMO, LA PIRAMIDE DELLO SVILUPPO DEL GIOCATORE © 1997
L’amore e la grande esperienza di Alfred e Charlie per il gioco del calcio sono la base di partenza e il fondamento che hanno resto Coerver quello che è oggi: un brand riconosciuto e rispettato a livello mondiale che ha rivoluzionato il modo di insegnare il calcio ai giovani.
BALL MASTERY: Fondamentali
Il rapporto piede-palla, la sensibilità e la destrezza tecnica sono un principio trasversale della Piramide per fare crescere “SMART COERVER PLAYER”.
RICEZIONE E PASSAGGIO: Le abilità del lavoro di squadra
Combinazioni e collaborazioni tra compagni di squadra sono alla base del gioco del calcio, ma per incrementare l’efficienza e l’efficacia è indispensabile avere una larga base tecnica.
MOVIMENTI 1v1: abilità individuali
Per sviluppare autostima e creatività nel giovane calciatore e per sviluppare situazioni di vantaggio per la propria squadra è fondamentale favorire esperienze di scoperta della “sfida individuale”.
VELOCITÀ: velocità mentale e fisica
Reattività, variazione di ritmo e intensità cognitiva sono alla base della crescita di un giocatore performante.
FINISHING: abilità di fare gol
Focus, timing e coraggio sono alcuni dei fondamenti da sviluppare al fine di accrescere la responsabilità, la stima e l’efficacia del giovane calciatore.
GROUP PLAY: Combinations and Collaborations
Favorire esperienze in piccoli gruppi sia in fase di non possesso sia in fase offensiva sono i fondamenti per passare dall’individualità al gioco di squadra.