La Longarina TSS approda alle finali con la Juniores Elite

La nostra Juniores Elite U19 conquista i playoff di categoria: è la prima volta nella storia della nostra società, dato il primo anno di partecipazione a questa categoria.

Una giornata a suo modo storica quella di sabato 8 marzo. La Longarina, alla sua prima partecipazione al massimo campionato Under 19, ha conquistato la matematica partecipazione alle finali regionali per il titolo grazie al successo per 1-0 maturato all’Enzo Totti contro la Pro Roma. Tredicesima vittoria su 25 gare disputate ed un’ultima giornata che si preannuncia elettrizzante per i ragazzi di De Witt che possono ancora prendersi il primo posto in classifica e qualificarsi direttamente ai quarti di finale. La distanza dall’attuale coppia di testa è di un solo punto e sarà quindi decisiva per questo verdetto la trasferta in casa della Spes Mundial, mentre Lodigiani e Vis Sezze giocheranno rispettivamente contro Atletico Torrenova e Pro Roma. Dopo il titolo d’inverno, dunque, la Longarina si è confermata come una delle migliori realtà di tutta la categoria e non soltanto di un girone C che, alla lunga, si è rivelato il più equilibrato dei tre.

Il commento di Alessio De Witt
A guidare in campo la Longarina al raggiungimento dei playoff c’è mister De Witt che commenta così il raggiungimento di un obiettivo così prestigioso “In questa stagione siamo partiti con una rosa costruita praticamente da zero, con un rendimento che era tutto da verificare in un contesto come quello dell’Under 19 Elite. Abbiamo scritto una pagina importante di questa società perché questa è la prima volta che viene centrata la qualificazione ai playoff e lo abbiamo fatto con una squadra molto giovane per gli standard del campionato con 16 2007 che molto spesso sono stati aggregati in prima squadra. Per me, come ho già detto in altre occasioni, questa è la vittoria più grande, sono orgoglioso e fiero di questi ragazzi e sono contento di averli formati in un campionato così importante. Abbiamo giocato in un girone che a mio modo di vedere è il più difficile di tutti. Un girone agguerrito, in cui non c’è mai stata una partita scontata. Adesso arrivano le finali e tutto quello che ci accadrà per noi sarà un qualcosa in più. Ce le andiamo a giocare con tanta umiltà, ma sicuramente venderemo cara la pelle. Posso dire solo grazie ai miei ragazzi ed un grazie va ovviamente anche alla società, alla famiglia Totti, al direttore generale Claudio D’Ulisse che mi ha voluto su questa panchina e al direttore sportivo Gianni Di Veronica. Voglio poi ringraziare tutto lo staff perché questi risultati e questi obiettivi si raggiungono solamente con un lavoro di equipe. Grazie al capitano Alessio Terzigni, veramente un ragazzo d’oro. E’ stato sempre vicino alla squadra con una parola pronta per il compagno che magari poteva avere qualche difficoltà. Ringraziare soltanto lui però non sarebbe giusto, ma voglio ringraziarli dal primo all’ultimo perché mi hanno reso veramente fiero ed orgoglioso. Ed ora, non ci resta che andarci a vivere questo sogno playoff”.

Parola al direttore generale Claudio D’Ulisse
Sempre in prima linea per seguire tutti i dettagli di un progetto calcistico che passo dopo passo si sta rivelando sempre più virtuoso, il direttore generale Claudio D’Ulisse è euforico per il raggiungimento di un obiettivo di assoluto prestigio e che avvalora ancor di più il lavoro di tutto il club con i suoi ragazzi. “Sono orgoglioso del risultato che ha raggiunto questa squadra. Per la prima volta la Totti Soccer School raggiunge le finali in un campionato Elite. Questo è stato possibile grazie al lavoro svolto dai vari responsabili, direttori ed ovviamente anche dall’ allenatore e da Gianni Di Veronica come responsabile del settore giovanile. Sono particolarmente contento per Alessio De Witt, tecnico che io personalmente ho scelto dopo un paio d’anni in cui ho studiato il suo lavoro. Dopo tanti anni di lavoro questo è il giusto premio per quanto è stato fatto. Non mi voglio prendere meriti personali, perché quello che ha costruito questa squadra è frutto dello sforzo che ogni singola componente ha infuso nel progetto, però c’è sicuramente una parte di me che è molto felice per aver scelto bene l’allenatore. Adesso siamo in attesa di conquistare altri obiettivi, la strada è ancora lunga e ci sono altre altre piccole caselle che dobbiamo riempire. Oltre all’Under 19 ci sono altre categorie che devono raggiungere ognuna il proprio obiettivo. Speriamo di raggiungerli, ma intanto questo è un qualcosa da celebrare perché comunque la Totti è la prima volta che va alle finali”.

1279 1600 TOTTI SOCCER SCHOOL
Start Typing