Nuova Fase – Novità Scuola calcio e Fiuggi

Un impegno calcistico trasversale e a 360′ quello della Longarina, il nome con cui da questa estate si è rinnovato l’impegno verso i giovani della Totti Soccer School.

Passi in avanti importanti per la realtà rossoblù che ha deciso di accelerare il proprio percorso di crescita, dimostrando una fondamentale doppia visione: quella calcistica e quella imprenditoriale.
Perché per fare calcio ad un certo livello non basta scendere in campo e far compiere ai ragazzi esercizi, ma bisogna strutturarsi alla grande, inseguendo un orizzonte che sia il più futuribile  possibile.

Su questi binari si è snodato il lavoro che ha posto (e continuerà a porre) solide basi per una Longarina che non vuole vivere di rimpianti. Una squadra sotto il proprio marchio che ha la sua base operativa a Fiuggi tutta classe 2008, una Scuola Calcio di prim’ordine con numeri in continua crescita.  Il direttore generale Claudio D’Ulisse analizza e spiega tutti i movimenti che hanno dato l’avvio alla nuova stagione che, peraltro, è iniziata sotto i migliori auspici anche con la novità riguardante la partecipazione al campionato di Promozione.

La fusione e la squadra di Fiuggi II primo passo e stato scegliere dei nuovi partner: ecco come e perché “Questa estate abbiamo deciso di acquisire Fiano Romano ed Honey – commenta D’Ulisse – con una  fusione che ha dato vita alla Longarina 1944. E’ stata un’idea per accelerare il progetto di crescita della Totti Soccer School, realizzando una prima squadra ed ottenendo una serie di categorie Elite  che ci hanno permesso di far crescere tutto il movimento all’interno della Totti Soccer School, che è rimasta come Scuola Calcio e che ha una squadra in Elite con l’Under 14.
Oltre a questo è capitata un’occasione, quella di un convitto dall’organizzazione molto interessante a Fiuggi e abbiamo deciso insieme a loro di formare una squadra con il nostro nome per l’Under 17  con ragazzi che provengono da ogni parte d’italia e che vivono quotidianamente la vita calcistica all’interno di questa struttura.

Questi giocatori vengono da esperienze diverse, non conoscono il calcio laziale ma sono dei bei prospetti. E’ un esperimento importante al quale teniamo molto e che sono sicuro avrà degli sviluppi futuri.  A guidare questa squadra c’è Roberto Bruni, scelto perché è un uomo del territorio ed è conosciuto in zona. E’ un allenatore UEFA A con tantissima esperienza, può vivere quindi i ragazzi da vicino.
Ovviamente la sua origine non è l’unico parametro per cui e stato scelto, ma le sue competenze ci hanno rassicurato sulla qualità del lavoro che sta svolgendo, data l’importanza strategica che per noi  ha questa squadra. La nostra idea è quella di fare anche un Under 18, cercare di entrare in contatto con l’amministrazione pubblica di Fiuggi e creare qualcosa anche per i più piccoli.
Abbiamo in serbo tantissime novita: oltre al convitto di Fiuggi abbiamo infatti sparse sul territorio nazionale circa 25 Academy che portano il nostro nome e sono nostre affiliate ed utilizzano il
nostro sistema di allenamento”.

Piccoli talenti al centro del progetto. Non esiste una grande società senza una grande Scuola Calcio, e questo è un concetto ben chiaro tra le mura dell’Enzo Totti “Abbiamo una scuola calcio che lavora da tanti anni ed è riconosciuta come una delle migliori del Lazio – prosegue D’Ulisse – la formazione è al centro del progetto ed abbiamo creato due diverse realtà, quella della Longarina e quella della Totti Soccer School. La nostra società ha aumentato i propri numeri a livello esponenziale, arrivando a circa 350 ragazzi, questo è il sintomo dell’ottimo lavoro svolto dal nostri responsabili, Antonio Tufo e Marco Di Paolo.

Abbiamo tantissimi gruppi, a partire dai 2013 con ben cinque squadre, per poi proseguire con 4 del 2014 e 4 del 2015, ad esempio.
Più o meno ogni fascia d’età dell’area preagonistica ha questo numero di iscritti e non intendiamo fermarci, quindi per chi fosse interessato c’e’ ancora qualche posto libero, soprattutto per i più piccoli. E’ possibile venire a provare il nostro lavoro, basta contattare i nostri uffici, con i riferimenti che sono presenti sui nostri canali social.

Utilizziamo il Coerver Coaching, metodologia della quale sono il direttore tecnico in Italia, dalla FIFA è considerato il più utilizzato al mondo ed è riconosciuta a livello internazionale, con la Totti Soccer School
che è la prima accademia ufficiale di questo tipo in Italia”.

Il direttore generale del club presenta le novità della stagione 2024/2025:
“La squadra allenata da Bruni è un esperimento per una ulteriore crescita.
Con i più piccoli un lavoro mirato, volto al miglioramento di tutti i tesserati”

2560 1797 TOTTI SOCCER SCHOOL
Start Typing